Prenotazioni e info: 320 949 55 55
Agriturismo Langela è un eccellente ristornate a Torre dellOrso dove gustare la cucina tipica del Salento a base di alimenti a km 0 prodotti nella tenuta.

L’ azienda agricola Langela offre a tutti gli ospiti un’ottima cucina tipica locale a base di prodotti coltivati direttamente presso la struttura e proposti all’interno del ristorante a Torre dell’Orso.
I piatti proposti all’interno dell’agriturismo, preparati con alimenti e ingredienti a km 0, si distinguono per qualità e squisitezza, portando direttamente al palato i sapori del Salento. L’utilizzo del barbecue e del forno a legna, inoltre, permette la preparazione di cibi dal gusto ineguagliabile e capaci di far rivivere la storia culinaria di un territorio che vive da sempre un rapporto profondo con i prodotti della terra. Il ristorante dispone di 70 coperti tra sala interna e sala esterna per i periodi estivi, in cui la temperatura permette di godere del fresco tipico dell’estate salentina e della sua gradevole brezza. Presso l’agriturismo si allevano gli animali, si lavorano e si vendono latticini di produzione propria, dimostrando come il rispetto per la natura e per il percorso naturale di ogni elemento generi alimenti di qualità migliore.
Il ristorante a Torre dell’Orso diventa così emblema dell’intero contesto geografico, racconta la storia del posto attraverso i suoi sapori, i suoi metodi, il suo approccio autentico verso il territorio e ne rispetta i tempi e i ritmi per garantire il massimo della genuinità. Tutto ciò che viene proposto sulla tavola è simbolo del Salento e dei suoi costumi, dalla produzione iniziale alla trasformazione fino alla cottura nel forno a legna, preservando la memoria locale attraverso la giovialità del banchetto e la semplicità dei cibi tipici, parte integrante del patrimonio culturale della zona.

La tenuta sorge in un contesto ideale, avvolta dal clima campestre dell’uliveto e a pochi passi dalla splendida costa adriatica, impreziosita da perle come Torre dell’Orso, Torre Sant’Andrea e Otranto, località sublimi da scoprire e riscoprire. I sapori della terra incontrano così i suoi paesaggi pittoreschi, il clima caldo e avvolgente del Salento e il senso di accoglienza che da sempre contraddistingue il territorio e il nostro ristorante a Torre dell’Orso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Realizzato da: www.realizzazionesitiweblecce.it